Privacy e note legali
HOTEL TERMINUS garantisce la riservatezza e la protezione dei dati personali, l’esercizio dei diritti riconosciuti agli interessati ed ha improntato il trattamento dei dati in base ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, integrità e riservatezza.
Questa informativa definisce le modalità di trattamento dei dati raccolti sul sito web www.hotelterminusgarda.it nel rispetto del Reg. UE 2016/679.
Titolare - Responsabile del trattamento
HOTEL TERMINUS S.A.S. di Bendinelli Augusto & C. “HOTEL TERMINUS GARDA”, con sede legale in Lungolago Europa, 1 - 37016 Garda (VR); P. IVA: 01672110234 R.E.A: VR-195112. Tel: 045 7255030 Fax: 045 7255874 Email: info@hotelterminusgarda.it; PEC: hotelterminus@pec.gardamail.it. Responsabile del trattamento: Sig.ra Passamonti Sara
Categorie di dati trattati
Dati anagrafici, dati di contatto, estremi della carta di credito a garanzia della prenotazione.
Non vengono trattati dati sensibili, tuttavia, sono tutelate le libere comunicazioni inerenti possibili disabilità al fine di garantire il servizio richiesto.
Il sito web utilizza cookie tecnici di navigazione descritti nella sezione “COOKIE POLICY”.
Finalità del trattamento
Prenotazione di servizi alberghieri;
Rispondere a richieste tramite gli indirizzi e-mail della struttura;
Adempimenti amministrativi e gestionali, necessari e/o complementari all’erogazione dei servizi offerti;
Rispetto di specifici obblighi previsti dalla normativa;
Gestione di eventuali contenziosi (es. inadempimenti contrattuali, transazioni, recupero crediti, controversie giudiziarie);
Previo esplicito consenso da parte dell’interessato, invio, tramite e-mail, sms e/o messaggistica istantanea, newsletter, di comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi offerti dalla struttura ed eventuale rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi offerti.
Base giuridica
Il trattamento dei dati è lecito in quanto sussistono una o più tra le seguenti condizioni.
L’interessato ha prestato il proprio consenso per una o più finalità di trattamento;
Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto e/o misure precontrattuali di cui l’interessato è parte;
Il trattamento è necessario ad adempiere ad un obbligo legale che vincola il titolare del trattamento.
Obblighi e conseguenze
La comunicazione dei dati necessari per poter prenotare i servizi alberghieri è obbligatoria; la mancata comunicazione dei dati comporterà l’impossibilità di formalizzare la prenotazione presso la struttura. L’adesione alla ricezione di materiale informativo, pubblicitario e/o promozionale (newsletter) è facoltativa e revocabile.
Destinatari
I dati trattati non sono oggetto di diffusione ma possono essere comunicati a:
Personale interno con funzione di incaricati del trattamento;
Personale interno nell'ambito delle relative mansioni;
Collaboratori esterni con funzione di responsabili del trattamento;
Soggetti cui la facoltà di accesso ai dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
Persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale all’erogazione del servizio richiesto;
Soggetti esterni incaricati della manutenzione ed assistenza dei sistemi informatici e di comunicazione.
Trasferimenti dei dati verso paesi terzi e/o organizzazioni internazionali
I dati vengono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea.
Il Titolare del trattamento ha facoltà di spostare i server Extra-UE, garantendo le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Periodo di conservazione dei dati
Per finalità amministrative, contabili e fiscali il Codice Civile stabilisce la conservazione della documentazione per dieci (10) anni.
I CV inviati attraverso il sito web vengono conservati per un periodo non superiore a due (2) anni.
Per finalità di marketing i dati possono essere conservati per un periodo non superiore a sei (6) anni.
Diritti dell’interessato
La struttura garantisce l’esercizio dei diritti riconosciuti agli interessati dal GDPR.
Diritto di ottenere la conferma che sia in atto o meno un trattamento di dati personali che lo riguardano e di ottenere l’accesso a tali dati (Art.15);
Diritto di ottenere la rettifica di dati personali inesatti ovvero l’integrazione di dati personali incompleti (Art.16);
Diritto alla cancellazione dei dati nei casi previsti (Art.17);
Diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali (Art. 18);
Diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento (Art. 21);
Diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione (Art. 22).
Esercizio dei diritti
L’esercizio dei diritti può essere richiesto al Titolare del trattamento ai seguenti indirizzi:
info@hotelterminusgarda.it - hotelterminus@pec.gardamail.it.
Revoca del consenso
È riconosciuta agli interessati la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei dati personali attraverso l’apposito modulo che può essere richiesto al Titolare del trattamento ai seguenti indirizzi: info@hotelterminusgarda.it - hotelterminus@pec.gardamail.it.
Reclamo all’Autorità di controllo
Il diritto di reclamo può essere esercitato sul sito www.garanteprivacy.it
Profilazione
I dati non vengono sottoposti a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.